DIGITAL MEDIA SPECIALIST - Gennaro Tello

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Certificate Digital Media Specialist Jobbing Centre Gennaro Tello
• Introduzione al digital marketing
• Presentazione del mondo digitale legato agli aspetti di marketing e i suoi strumenti principali
• Customer Journey: la sua definizione e i touch point del percorso
• Introduzione ai sistemi digital che verranno trattati durante il corso
• Il calendario editoriale
• Definiamo un post efficace
• Tecniche e strategie per ottenere interazioni e aumentare le performance
• Il contenuto multimediale di un post
• Il copy di un post
• Come analizzare le performance di un post
• Realizzare un calendario editoriale: quali modelli utilizzare
• Insights: lettura e corretta interpretazione dei numeri
• Ottimizzare le performance
• Social Media Marketing: Facebook
• Pagine facebook: Creazione, caratteristiche e funzionalità
• Impostazione di una pagina aziendale su facebook
• Come funziona il suo algoritmo
• Conosciamo ogni singolo aspetto e funzione della pagina: strumenti e impostazioni
• Creazione e programmazione di un post con Creator Studio
• I Sistemi di Advertising sui social network
• Facebook & Instagram ADV
• Come funzionano, perché le aziende li utilizzano
• Facebook Business manager: strumenti e funzionalità
• Awareness, considerazione e conversione, quali campagne scegliere?
• Pubblici e interessi
• Obiettivi di campagna e come suddividere i gruppi di annunci
• Il copy efficace
• Costruire una campagna e realizzare il file di report
• Pianificare il proprio successo
• Definire i touch point di una digital strategy
• Saper elaborare un foglio di report in autonomia
• Quali dati sono è fondamentale monitorare?
• Focus strategy su Lead Generation
• Google Analytics & Google ADS
• Google analytics setup e funzionalità
• Google ADS account: consolle di controllo
• Come collegare i sistemi tra di loro
• Campagne di search su Google ads: impostazione e ottimizzazione delle campagne
• Keywords e gruppi di annunci in google ADS
• Parole chiavi negate e il loro funzionamento
• Conoscere e saper leggere i numeri su analytics
• Creare e definire obiettivi su google analytics
• Flussi di traffico e lettura dei dati del comportamento dell’utente
• Terminologie e definizioni
• Marketing automation
• Instagram: utilizzi e strategie
• Panoramica sulle funzioni e sulle caratteristiche
• Profili personali e aziendali: come si creano e come si gestiscono
• Il contenuto che fa la differenza: Creare un contenuto che converta, dai post, alle stories per passare dalle ADS
• Strategie che creano Engagement: come portare visibilità ad un profilo con l’aumento di Views, Like e Follower
• Non solo post, ma anche Stories
• Instagram per il Business, crescita di Follower ma anche del fatturato di un’azienda
• Digital Strategy per un’azienda su Instagram
• Personal Branding con Instagram [Case Study]
• Local Business su Instagram [Case Study]
• Twitter, non solo testo ma anche immagini
• Twitter: panoramica sulle funzioni e sulle caratteristiche
• Account aziendale su Twitter: caratteristiche e come crearlo
• Come avere più visualizzazioni su Twitter
• Interagire con il giusto pubblico per aumentare le Insight
• Immagini che convertono su Twitter
• Tecniche di base per la crescita dei follower
• WordPress: i giusti contenuti per un sito web
• Domini: Scelta e simulazione di acquisto di un dominio .it e .com con i giusti servizi associati (hosting, SSL, ecc.)
• Mercato dei Domini: quanto valgono e perché valgono così tanto i domini premium?
• Come si crea un sito in WordPress
• Progettazione della struttura di un sito web
• Approfondimenti dei dati principali di un menù di navigazione
Separatore Certificate Digital Media Specialist Jobbing Centre Gennaro Tello
• Creazione di contenuti istituzionali per un sito web aziendale
• Design di un sito web: scegliere e configurare un Template
• Funzionalità di un sito web: scegliere e configurare un Plug-In
• Sicurezza dei dati sul proprio Sito Web
• Template e Plug-In premium: dove e come acquistarli
• L’importanza di avere un Blog e il suo sviluppo
• Esercitazione pratica: creazione di un sito web con un open source
• eCommerce: vendere online con poche conoscenze tecniche
• Scrivere una Mail perfetta
• Individuare il tono appropriato a seconda del destinatario
• Compilare correttamente la sezione dedicata all’oggetto
• Comporre il corpo del testo della mail in modo che risulti chiaro
• Gli errori da non fare sul rispondere ad una mail
• Gestire le Password
• Introduzione alla sicurezza web
• Creare una password facile da ricordare ma difficile da rubare
• Come conservare le password
• Come recuperare le password dimenticate
• Dalla comunicazione tradizionale a quella digitale
• La nuova era digitale: dai forum ai blog e ai social network
• Evoluzione della comunicazione: strategie di comunicazione istituzionali vs. nuove strategie
digital
• Nuove figure del web: ambassador, influencer (micro, macro e local)
• InBound marketing e blog aziendale
• Blog aziendale e personale: perché aprirli e come gestirli
• Come sviluppare un blog: obiettivi e target
• InBound marketing: Definizione e differenza con l’outBound marketing
• Benefici dell’InBound marketing
• Il cuore dell’InBound marketing: il contenuto
• Gli strumenti dell’InBound marketing
• Struttura di un articolo, come prepararlo e come darne visibilità
• Ufficio stampa e Digital PR
• I ruoli necessari alla nuova comunicazione
• Ufficio stampa e Digital PR: Quali sono i loro compiti (uscire su stampa e digital, budget e senza)
• Comunicati stampa
• Rapporto con l’azienda e con le figure del web
• Progetti speciali con le influencer
• Digital ADV
• SEO: Search Engine Optimization
• SEO Strategy: indicizzare il proprio sito web
• Google il motore di ricerca: come funziona
• La Bibbia della SEO
• Cosa sono le Keywords e la loro importanza
• Posizionamento sui motori di ricerca
• SERP e Posizionamenti come funziona l’algoritmo di Google?
• Linkedin
• Presentazione di Linkedin
• Panoramica del social e tour virtuale delle sue funzioni e caratteristiche
• Creazione di un profilo professionale su Linkedin
• Come avere più visibilità su Linkedin
• Vendere su Linkedin si può
• Direct mail marketing
• Copy per email che convertono
• Tools utili per l’invio di DEM
• Vendere con le DEM ai tempi dei Social si può
• DEM Strategy, fidelizzare l’utente con le email
• Funnel
• InBound Marketing e Lead Generation
• Cos’è un Funnel?
• Progettare un Funnel
• Scrivere per Vendere, InBound Marketing
• Tools per Lead Generation legati alle DEM e i Social
• Storytelling
• Cos'è lo storytelling?
• Storytelling & branding
• Gli elementi di una storia
• Storytelling sui social media: quando l'immagine diventa tutto
• Case history: dalla moda al turismo, passando per l'arte e i beni di consumo
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